Descrizione Progetto

Massaggi

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Massaggi

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Centro estetico e centro massaggi a Bologna

Venite a scoprire presso il nostro centro estetico e centro massaggi Coka Club a Bologna un mondo di coccole e atmosfera, dove ogni gesto è studiato e dove ogni carezza ha lo scopo di farvi rilassare.

  • Massaggio Rilassante

    Ottenuto da un’estrapolazione di massaggi orientali, il massaggio rilassante consente un approccio leggero alla persona, donandole una “coccola” piacevole e rilassante. E’ un massaggio basato su movimenti lenti con i quali vengono sciolti delicatamente i blocchi ed i ristagni energetici. Non sono previste sequenze rigide perché il massaggio, per essere efficace, va adattato alle esigenze di chi lo riceve. Infatti questo tipo massaggio ha conservato il segreto millenario del tocco, della carezza lenta e l’uso sapiente di oli ed essenze, che donano all’individuo benessere, gioia, serenità e lucidità mentale, ed aiutano ad allentare le tensioni e a sciogliere le eventuali rigidità che sono spesso causate dall’attuale vita frenetica dei nostri tempi.

  • Massaggio Decontratturante

    Il massaggio decontratturante è indicato per tutti i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito, ad esempio, di posizioni posturali scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro ecc..
    Il massaggio decontratturante consiste in manovre di pressione, sfregamento superficiale e profondo, percussione o battitura tendenti allo scioglimento della contrattura, partendo dal riscaldamento del muscolo interessato, con movimenti lenti e leggeri ,per poi passare a sfregamenti più profondi, fino ad arrivare a lavorare sul “nocciolo” della contrattura, affinché si possa eliminarla.

  • Massaggio Drenante

    Il massaggio drenante è fatto manualmente, in modo ritmico e molto dolce ed ha molteplici applicazioni, infatti si usa per curare la cellulite fino ad arrivare all’aumento delle difese immunitarie.
    Questa terapia aiuta lo scorrimento della linfa nel nostro corpo, e grazie a questo si ottengono molti benefici in varie terapie proprio perché lo scorrimento della linfa aiuta a eliminare dalla zona malata le sostanze nocive e a portare invece della linfa nuova contenente sostanze nutritive che aiutano a ricostruire e plastificare. Il risultato che otterrete dal massaggio drenante è un grosso miglioramento della microcircolazione e dei tessuti liberati dal liquidi interstiziali in eccesso, inoltre le vostre cellule saranno ossigenate molto meglio e sarà maggiore il processo della filtrazione-riassorbimento a livello capillare sanguigno.

  • Massaggio Anticellulite/Dimagrante

    Il massaggio anticellulite (o sottodermico) è indicato in tutti i casi di inestetismo dovuti alla presenza di noduli di grasso localizzato; questi noduli sono responsabili della cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” e sono presenti soprattutto nelle gambe, nella vita e nell’addome. In questo caso il massaggio è utile perché stimola la circolazione, rilassa la muscolatura contratta e tonifica i tessuti. Le manovre utilizzate possono variare in modalità e pressione (a volte lente, per distendere e favorire il drenaggio dei tessuti, a volte veloci, per tonificare e rivitalizzare), ma sono comunque energiche e hanno lo scopo di eliminare e drenare le tossine nel nostro corpo.

  • Massaggio Bioenergetico – Californiano

    Durante il massaggio il nostro corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi, avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti. Il massaggio viene effettuato principalmente con gli avambracci con manovre che rendono il trattamento più avvolgente rispetto al classico massaggio rilassante.

  • Massaggio Enerbody

    L’Enerbody è un massaggio che riprende i concetti del massaggio ayurvedico e li rende attuali: si basa su una concezione “olistica” dell’uomo, che considera il corpo inscindibile dalla mente.
    Attraverso delle manovre avvolgenti, rilassanti e delicate, il massaggio Enerbody cerca di mantenere l’unione del corpo, viene quindi svolto contemporaneamente su tutte le parti del nostro corpo, in modo da non lasciar freddare nessuna di esse o da dare un senso di abbandono.
    Molto rilassante, l’Enerbody è un massaggio completo che cerca di riequilibrare il fisico e la mente. Adatto anche da fare in pausa pranzo, perché è rilassante e contemporaneamente rigenerante;non da una sensazione di spossatezza ma di energia.

  • Massaggio a 4 mani

    Il massaggio a 4 mani è un particolare massaggio dai tanti benefici che viene eseguito da due massaggiatrici invece che da una sola. La particolarità è proprio nella tecnica delle operatrici: queste, infatti, devono eseguire gli stessi movimenti nello stesso momento in modo da essere simmetriche, in sintonia fra loro, garantendo l’efficacia del massaggio che altrimenti verrebbe meno. La sua efficacia sta nel fatto che utilizzando il lavoro di due persone, gli effetti e l’energia che vengono applicati sono raddoppiati e concentrati nello stesso lasso di tempo.
    Doppio rilassamento, doppio benessere, doppio piacere.

  • Massaggio di Coppia

    Il massaggio di coppia è una tecnica per imparare a ricreare armonia ed equilibrio nella relazione di coppia, per conoscere meglio se stessi e il proprio partner ma anche per intensificare la comunicazione tra genitori e figli o semplicemente fra amici, per scoprire il potere magico dell’energia vitale del Tao e i profondi benefici che esso apporta. Il massaggio coinvolge entrambi i partner poiché, diversamente dal solito, viene eseguito nella stessa cabina con due lettini fianco a fianco e svolto contemporaneamente da due esperte massaggiatrici, con luci soffuse, candele e un’ambientazione creata apposta la coppia.
    Il massaggio è un momento intimo in cui ci si rilassa, si tende a sciogliere le tensioni, ma in questo caso ha anche il compito di creare un momento di complicità, di coinvolgimento fra i due partner per far recuperare quell’affiatamento, quella voglia di stare insieme, di condividere le stesse emozioni e situazioni che migliorano l’armonia di coppia.
    Durata del massaggio 50 minuti, al termine la coppia rimane in cabina per circa altri 20 minuti con aperitivo e stuzzichini offerti da noi.

  • Stone Massage

    Il massaggio Hot Stone, o comunemente definito massaggio con le pietre, è una delle terapie più antiche per curare i mali del corpo e delle mente: è quasi istintivo nell’uomo il riflesso di fare pressione sulla parte dolorante. L’uso delle pietre si perde nella notte dei tempi: si utilizzavano per diagnosticare le malattie, come buon auspicio in cerimonie o come monili con poteri magici.
    Attualmente, invece, la Stone Therapy viene principalmente come tecnica di massaggio. Il concetto di base su cui poggia l’azione terapeutica dei materiali è lo scambio di calore: le pietre ben levigate sono in grado di conservare più a lungo il calore e di restituirlo al corpo con il quale vengono in contatto, permettendo in questo modo l’apertura dei canali attraverso i quali scorre l’energia e facilitando lo scorrimento del flusso energetico. Lo scopo è di stimolare i chakra, i punti energetici del nostro corpo, eliminando così ansia e stress. I sassi caldi vengono applicati sul corpo mediante massaggi circolari e delicati e grazie al calore i muscoli si distendono. Esistono 2 tipi di massaggio con le pietre: freddo e caldo.
    Nel massaggio con le pietre calde si usano pietre laviche, di varia forma, dimensione e peso: le pietre basaltiche vengono scaldate in acqua, a 65 – 70°; si applica l’olio sulla parte da massaggiare del paziente, si prelevano le pietre, si asciugano e si iniziano le manualità, effettuando una pressione media. Quando le pietre iniziano a raffreddarsi si sostituiscono. Per il massaggio con le pietre a freddo, ideale per gli sportivi, si usano pietre di marmo, poste qualche tempo prima nel freezer.

  • Candle Massage

    Il candle massage è un massaggio rilassante e avvolgente che si avvale delle qualità delle candele da massaggio al burro di karitè per amplificare le sensazioni e per stimolare il tatto e l’olfatto: entra nel mondo polisensoriale delle candele da massaggio, immergiti nella luce, tuffati tra i profumi e i colori. Lasciati coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce del leggero e fluido burro vegetale di karitè che arriva sulla tua pelle con un dolce calore, sciogliendo le tensioni, donando piacevolezza, ridando tono e vigore al corpo, liberandolo così da inibizioni e fatiche, ricaricandolo di benessere e di nuove passioni. Le note sviluppate dalla candela aiutano il rilassamento intensificando il piacere e l’effetto del trattamento.

  • Massaggio Antistress

    Lo stress sta minacciando la salute e la qualità della vita dell’uomo in tutto il mondo industrializzato. In Italia colpisce due persone su tre. Da quando la medicina ne studia gli effetti, ha dimostrato che lo stress innalza la pressione arteriosa fino a danneggiare il cuore e le arterie e purtroppo non esistono farmaci per combatterlo. Il Massaggio Antistress è il risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea che mirano a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti ed organi del nostro organismo. Il Massaggio Antistress è un massaggio personalizzato, su misura, centrato sulla comunicazione corporea e pertanto non sono previste sequenze rigide perché il massaggio, per essere efficace, va adattato ai problemi di chi lo riceve.

  • Massaggio Tonificante

    Il massaggio tonificante è un massaggio che utilizza una sequenza di manovre che determina una particolare stimolazione sia a livello muscolare sia a livello dei tessuti, creando così un effetto tonificante, liftante. Per ottenere ancora dei risultati migliori, oltre alle manovre manuali vengono utilizzati dei prodotti (gel, creme, fanghi) con all’interno dei principi attivi specifici per la tonificazione dei tessuti.

  • Massaggio con Oli Essenziali

    L’aromaterapia, che ha origini antichissime, persegue l’armonia di corpo, mente e spirito attraverso l’utilizzo degli oli essenziali, che, estratti da alberi, fiori e arbusti, hanno una composizione chimica peculiare unica. Gli oli essenziali sono dei “concentrati di natura” i cui aromi sono in grado di avvolgerci di una meravigliosa energia, di modificare i nostri stati d’animo e i nostri sentimenti. La loro felice combinazione con il massaggio dà luogo alla terapia ideale per il massimo benessere psico-fisico, per rilassare e riequilibrare.

  • Massaggio On i Fiori di Bach

    Il Massaggio con i Fiori di Bach – Flower Massage® – è una particolare forma di massaggio psicosomatico energetico, molto completo e profondo appositamente studiato per facilitare al massimo la fruizione dell’effetto locale dei fiori di Bach e degli altri rimedi floreali, quando applicati localmente. Si avvale di oli e creme a base di rimedi floreali di Bach, spesso formulati in maniera personalizzata per il caso da trattare.
    Indicato in particolare per curare ansia, irritabilità, stress, astenia e depressione, il Massaggio con i Fiori di Bach serve molto anche per superare traumi fisici ed emotivi, blocchi muscolari, blocchi mestruali, rigidità osteoarticolari, dolori, blocchi nei chakra e nella circolazione energetica dei meridiani di agopuntura.

  • Massaggio con Cristalli

    Questo trattamento unisce il classico massaggio rilassante alle proprietà energetiche dei cristalli. E’ un massaggio personalizzato, diverso da persona a persona. A seconda delle problematiche da risolvere, o delle necessità del cliente, vengono posizionate sul corpo diverse pietre (ognuna delle quali ha energeticamente una propria funzione) che purificano l’aura e aiutano il riequilibrio energetico. Durante il trattamento vengono anche applicate tecniche energetiche quali il reiki per rafforzare l’azione delle pietre.

  • Massaggio Reiki

    Il massaggio reiki è un’antica disciplina che si basa essenzialmente su massaggi e su pratiche di imposizione delle mani che riattivano e riequilibrano i centri vitali energetici. La parola Reiki si compone di due sillabe: Rei (energia universale) descrive l’aspetto illimitato ed universale dell’energia, mentre Ki (energia vitale) è ogni parte individualizzata del Rei, ovvero la forza vitale che ha preso una specifica forma e permea tutto ciò che esiste. Il massaggio reiki è un metodo di massaggio molto semplice di risanamento e rilassamento la cui priorità è quella di trovare e lavorare sulle radici che portano alle patologie, per cui trovare e lavorare sulla causa e non sul sintomo. Inoltre, esso va a lavorare anche sulla sfera psichica armonizzandola, che di conseguenza armonizza il nostro sistema nervoso, immunitario e muscolare, portando così anche ad un benessere futuro. Reiki significa: Energia Universale ed è la fonte stessa della vita.
    Il massaggio si svolge imponendo le mani sulla parte da trattare e mantenendo ogni posizione per alcuni minuti ed è in questo frangente che i soggetti possono avvertire una sensazione di calore o di formicolio, e provare un senso di pace e serenità.

  • Massaggio Linfatico Indiano

    Il massaggio linfatico indiano unisce il classico massaggio linfodrenante agli antichi principi ayurvedici, per cui alle manovre dolci e ai ritmici sfioramenti tipici del linfodrenaggio si affiancano le vibrazioni energetiche che ristabiliscono l’armonia. È un massaggio estremamente rilassante e avvolgente, consigliato per coloro che sentono il bisogno di riequilibrare sia la mente che il corpo.

Avrete l’imbarazzo della scelta negli oltre 15 tipi di massaggi, da quelli rilassanti a quelli più specifici e particolari come il massaggio a 4 mani, il massaggio di coppia o la riflessologia plantare.

Dal 2008 ci prendiamo cura della pelle e della bellezza delle donne di Bologna. Vieni a scoprire i nostri servizi e affidati alla professionalità e alla preparazione delle nostre collaboratrici…”.
FIORI ROBERTA
0%
LA TUA SCELTA

Concediti un po’ di tempo. Te lo meriti…

Prenota il tuo prossimo appuntamento nel centro Coka Club.

PRENOTA ORA