Tecnologie

/Tecnologie
Tecnologie 2017-08-02T12:17:25+00:00

La scelta delle Tecnologie di cui ci avvaliamo nel nostro Istituto è frutto di una costante ricerca nel campo dell’estetica: ciò che proponiamo corrisponde a precisi standard qualitativi di efficienza ed efficacia, nel pieno rispetto della sicurezza; questa è la nostra filosofia guida in questo mercato dinamico ed in continua evoluzione.

Ogni tecnologia è stata scelta con cura per ottenere il migliore risultato possibile nel campo dell’estetica e per arrivare “oltre”: oltre ciò che alle creme non è concesso, oltre ciò che le manovre manuali non possono raggiungere, per ottenere un risultato immediato più efficace e duraturo. Le nostre personal body trainer (qualificate e costantemente preparate e aggiornate nella loro formazione seguendo i corsi alla Wellbeing Acaedmy) sono quindi a vostra disposizione per valutare le condizioni della vostra pelle e per studiare il programma personalizzato migliore per le vostre esigenze.

Venite a scoprire il nostro mondo di tecnologie, in cui ogni macchinario svela la parte migliore di noi.

Le nostre esperte sono a Vostra disposizione per scegliere il programma più idoneo alle Vostre esigenze.

Epilazione progressiva con laser a diodi

La superficie cutanea, sia nell’uomo che nella donna, è ricoperta di peli. Nella donna si ha solitamente, una sottile peluria, che talora può infittirsi e dare luogo alla formazione di veri e propri peli determinando un inestetismo.
Esiste un metodo per risolvere progressivamente il problema dei peli superflui. Con questo innovativo sistema di laser a diodi, è possibile trattare tutte le zone del corpo in poco tempo e senza dolore. Questa tecnologia emette una luce con una specifica intensità che, trasformata in calore nel momento in cui colpisce il suo obiettivo, cioè la melanina del pelo.

Ovviamente la rimozione di questo inestetismo deve tener presente del ciclo vitale del pelo nelle sue tre fasi (anagen, catagen e telogen). Tali fasi non sono sincrone, per cui sono presenti contemporaneamente peli nelle varie fasi. Conseguentemente, nessun trattamento elimina definitivamente e in una solo seduta tutti i peli superflui, ma ogni seduta ne riduce il numero indebolendo progressivamente i peli stessi.
L’ulteriore innovazione è rappresentata dalla possibilità di trattare tutti i tipi di pelle, dal fototipo I al VI.

Finalmente il metodo innovativo di epilazione  progressiva e permanente che aspettavamo:
efficace, rapido, indolore, unisex e sicuro.

Ossigeno – beverly hills treatment

L’ossigenoterapia è un trattamento che è stato reso famoso dalle star di Holliwood e aiuta a fermare i segni del tempo che iniziano a percepirsi sul viso…in maniera assolutamente naturale e piacevole!
L’ultima frontiera della giovinezza con la forza dell’ossigeno. O2 genesis è un’avanzata tecnologia all’ossigeno iperbarico che sfrutta l’unione dell’ossigeno puro ad alta concentrazione e di esclusivi cocktail di principi attivi per il ringiovanimento di viso, collo, décolleté. Grazie ad O2 genesis l’ossigeno iperbarico, con una concentrazione del 93% e un flusso di 5 litri al minuto, promuove la veicolazione in profondità di tre cocktail naturali di vitamine, acido ialuronico a basso peso molecolare e cellule staminali vegetali: un concentrato di preziose sostanze antiossidanti, idratanti e riparatrici che danno vita all’esclusivo Beverly Hills.
Una nuova tecnologia utilizzata in campo estetico che “spara” l’ossigeno direttamente sulla cute. I benefici apportati alla pelle sono molteplici, come per esempio rinforzare e accelerare la naturale capacità di guarire automaticamente da traumi, malattie e affezioni varie.

Gli effetti immediatamente visibili di questa tecnologia sono:

  • Riduzione delle rughe
  • Tonificazione del tessuto
  • Rinforzo dei capillari e protezione della pelle per chi soffre di sensibilità, con conseguente diminuzione del rossore
  • Azione antibatterica per chi soffre di pelle impura o acneica

Radiofrequenza corpo

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che lo riguardano come la scarsa tonicità o la cellulite. I trattamenti con questa tecnologia portano grandi risultati nella tonificazione tessutale, nella riduzione delle zone colpite dall’inestetismo della cellulite e nel processo di snellimento.

I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Gli effetti maggiori che si ottengono (visibili già dal primo trattamento), sono il drenaggio, il rimodellamento e la tonificazione tissutale.

Grazie al drenaggio è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica, migliorando anche inestetismi come la cellulite, grazie invece alla stimolazione del collagene si ha un effetto di rimodellamento del corpo (interno coscia, addome, coulotte de cheval) ottenendo degli ottimi risultati sugli accumuli adiposi localizzati od estesi, e di tonificazione tissutale con risultati visibili e sorprendenti.

Radiofrequenza viso

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità.

I trattamenti con questa tecnologia hanno come scopo il ringiovanimento cutaneo soprattutto della zona del viso, del collo e del decoltè, e assicurano grandi risultati nella tonificazione tessutale e nel trattamento delle rughe.
I risultati della  radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.

L’effetto maggiore che si ottiene (visibile già dal primo trattamento), è l’effetto lifting. Si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata: si spianano le rughe, il viso è più tirato, le guance più rimpolpate, gli zigomi più alti e l’aspetto è in generale più riposato. Oltre a ciò, con la radiofrequenza si ottiene anche una ossigenazione cellulare già ad un livello basso di radiofrequenza, causato dall’aumento del metabolismo cellulare.

Skin up – trattamento antismagliature

SkinUp è una valida soluzione al problema delle smagliature poiché, intervenendo con un’azione localizzata, consente un fisiologico riempimento del solco della stria. L’efficacia di questa tecnica è dovuta al fatto che affronta con forza sia gli inestetismi superficiali che gli aspetti strutturali della pelle gravata da strie.
Le quattro fasi di cui si compone il trattamento consentono di intervenire su più livelli con l’obiettivo di esfoliare a favorire l’irrorazione, nutrire in profondità, stimolare la rigenerazione dei tessuti e ridensificare la pelle.
SkinUp, grazie all’azione sinergica dell’apparecchio e di cosmetici specifici, crea così un’effettiva rivitalizzazione della pelle ripristinandone il colore naturale e riducendo la profondità dei solchi della smagliatura.

Tone up – pedana vibrante

La pedana Vibrante è un attrezzo da ginnastica unico per la molteplicità di esercizi che permette di eseguire, ed è uno strumento d’allenamento ideale per diverse categorie di utilizzatori: dall’atleta professionista, all’anziano, o semplicemente chi desidera tenersi in forma fisica.

L’allenamento con la pedana, grazie ai particolari effetti delle vibrazioni, permette di raggiungere la forma fisica e un piacevole senso di benessere. I benefici effetti della vibrazione si cominciano a sentire fin dai primi momenti di esercizio: i muscoli si contraggono al 100%, migliora la circolazione sanguigna e linfatica. Si verificano, inoltre, altri importanti adattamenti di lunga durata: le strutture ossee si rafforzano, aumenta la secrezione di alcuni importanti ormoni, accelera il metabolismo, migliora il consumo di calorie e viene stimolato il sistema nervoso centrale.

Con circa 10 minuti di seduta si hanno i risultati che si ottengono in 1 ora di palestra, senza sollecitare e affaticare le articolazioni e senza sudare. Ecco perché è indicata anche a chi ha decalcificazioni tipo osteoporosi o chi ha subito traumi ed operazioni alle articolazioni.

Per quanto riguarda il dimagrimento e la cellulite, l’allenamento con la pedana vibrante produce un innalzamento del metabolismo basale ed un aumento del consumo calorico legato al lavoro muscolare sulla pedana. L’organismo, brucia i grassi in misura maggiore per soddisfare il fabbisogno energetico con un importante effetto dimagrante.

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono una metodologia che aiuta a combattere la cellulite tramite gli ultrasuoni che sciolgono il grasso in eccesso. Sono conosciuti da diversi anni nel settore medico-chirurgico, e sono spesso affiancati agli interventi di liposuzione. La novità è che con questa metodologia si aggredisce il tessuto adiposo in maniera non invasiva (in quanto il trattamento si effettua dall’esterno), e si raggiungono ottimi risultati a costi decisamente inferiori rispetto ad un intervento chirurgico. Gli ultrasuoni attaccano le cellule adipose che si sciolgono, liberano in circolo i lipidi che poi vengono metabolizzati dal fegato ed espulsi attraverso l’urina, mentre i liquidi in eccesso vengono smaltiti attraverso i vasi linfatici: si ottiene così un ridisegno delle forme senza intervenire chirurgicamente o con altre terapie più invasive.

Oltre a ciò, questa tecnologia produce un’alternanza di contrazioni e dilatazioni cellulari che favoriscono la permeabilità delle cellule, il loro ricambio e la circolazione sanguigna.

Vacuum

Efficace, indolore e priva di controindicazioni, ma con risultati degni del chirurgo plastico.

È la «vacuum terapia» o massaggio endodermico. un’arma contro la cellulite che viene da lontano. Chi l’ha detto che per avere risultati rapidi ed efficaci contro la cellulite l’unico rimedio è la chirurgia plastica? Oggi l’odiato inestetismo, che affligge otto donne su dieci a tutte le età, si può contrastare mettendolo “sotto vuoto”.

La pratica in questione è la vacuum terapia, nata in Danimarca su brevetto svedese, che sfrutta l’effetto del vuoto per migliorare la microcircolazione dei tessuti. Si tratta di una tecnica molto efficace per il linfodrenaggio dei tessuti che sfrutta un principio antico con tutti i vantaggi delle tecnologie moderne. Il metodo su cui si basa, infatti, deriva da un’antica tradizione di origine orientale: si applicano sulle zone interessate alcune coppe di vetro o plastica e si crea il vuoto al loro interno. In questo modo si ottiene un effetto ventosa che genera un maggior afflusso di sangue nella zona, stimolando la circolazione e l’ossigenazione e velocizzando il ricambio di sostanze e l’eliminazione delle tossine. Si tratta di un meccanismo semplice e sicuro, privo di controindicazioni, ma dai risultati visibili.

Lipolaser

Il lipolaser è un’innovativa tecnologia di ultima generazione che permette di stimolare le cellule adipose, portando alla trasformazione e alla fuoriuscita del grasso dalla membrana cellulare; come risultato immediato si ottiene lo scioglimento del grasso e la conseguente perdita di peso e centimetri sin dalla prima seduta.
Il trattamento è completamente indolore e non invasivo, in più, attraverso l’applicazione di 12 placche (ognuna composta da …. Laser a diodi) si crea un calore endogeno (interno) che aumenta il metabolismo a livello locale favorendo il dimagrimento e il rimodellamento, stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene e, quindi, rendendo turgida e soda la pelle.
È il primo passo per un percorso di dimagrimento e rimodellamento, per avere un risultato evidente, duraturo e reale.

Pressoterapia

La pressoterapia è una tecnologia che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico aiuta i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo, e infatti viene definita una tecnica di drenaggio linfatico (o linfodrenaggio).
Le tecniche di drenaggio linfatico hanno lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi, evitando così il ristagno in alcune zone del corpo (in genere le estremità).
La pressoterapia è un rimedio indicato per:

  • Combattere gli inestetismi della cellulite.
  • Ridurre la ritenzione idrica, indotta da una condizione di linfedema agli arti inferiori.
  • Ridefinire la fisionomia di alcuni parti del corpo, in particolare le gambe.
  • Incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo.
  • Favorire lo snellimento di alcune parti del corpo, in genere le gambe.
  • Ridurre gli edemi traumatici.